La vendita sul mercato dell’e-commerce degli Emirati è un’ottima opzione per i venditori online attenti alla crescita del proprio business. Ci sono 8.515.420 utenti Internet negli Emirati Arabi Uniti e la penetrazione di Internet è pari al 91,9%.

In termini di utilizzo dei dispositivi, ci sono 7.573.000 utenti di smartphone e la penetrazione degli smartphone è pari all’80,60%. Su scala globale, gli smartphone sono sempre più utilizzati per gli acquisti online.

La popolazione degli Emirati, sia locale che espatriata, è tra gli acquirenti online più connessi digitalmente e più attivi al mondo. Secondo Eshop World, gli Emirati Arabi Uniti hanno un totale di 6,8 milioni di acquirenti online, ovvero quasi l’80% degli utenti Internet, una percentuale superiore alla media europea (66% degli utenti Internet).

Gli acquirenti online di età inferiore ai 31 anni, che costituiscono il 64% della popolazione, rappresentano il 73% di tutte le transazioni online.

Il governo di Dubai scommette che la tendenza continua mentre si prepara ad aprire una nuova zona di libero scambio per l’e-commerce denominata “Dubai Commercity”, che fornirà una base per i rivenditori online.

Fonte Eshop World, CNN