Dubai ha rafforzato il suo status di destinazione preferita per la bellezza e la cura della persona, con attori globali e regionali che hanno colto l’opportunità di lanciare i loro prodotti ed espandere la loro presenza nella regione. Fino al 2019, Dubai deteneva la maggiore quota di mercato nel mercato dei prodotti della cura della persona degli Emirati Arabi Uniti a causa del suo PIL più elevato e degli standard di vita più elevati.

Si prevede che il mercato dei cosmetici degli Emirati Arabi Uniti supererà i 3 miliardi di dollari entro il 2025.

Basato sul canale di distribuzione, il mercato del settore negli Emirati Arabi Uniti è segmentato in supermercati / ipermercati, negozi al dettaglio multimarca, negozi al dettaglio esclusivi, negozi online, negozi specializzati e saloni di bellezza.

Nel 2020, a causa di COVID-19, il canale online sta emergendo come canale preferito dai consumatori per la sicurezza che offre e per la chiusura dei centri commerciali.

I prodotti in particolare per la cura dei capelli rivestono un interesse particolare da parte della donna araba (nel mondo arabo una fluente chioma lunga e’ simbolo di femminilita’), ma anche dell’uomo. A Dubai e negli Emirati vivono anche numerose persone provenienti dall’India, per le quali e’ importante che il capello sia sano, forte, lucido. Un’altra fetta di popolazione presente e’ costituita da Europei il cui diradamento dei capelli e’ un fenomeno piuttosto diffuso.

ClassyDubai, Ap News, GlobeNewswire