«Sarà una settimana della moda importante, con un ritorno a molte attività in presenza, tra eventi e fashion show». La Milano Fashion Week Women’s Collection che prende il via oggi (fino al 28 febbraio) «si preannuncia forte, eccezionale. C’è una energia pura che fa ben sperare». A dirlo è il Presidente della Camera della Moda Carlo Capasa, fratello dello stilista Ennio, che proprio ieri sera è tornato in pista a sei anni dall’addio alle passerelle con il suo Costume National, presentando la collezione zero del brand Capasa Milano. Dopo due anni di eventi digitali e in remoto, rieccola la moda in grande spolvero, come Milano sa mettere in scena: supermodelle in arrivo in città, come Bella Hadid sulla passerella di Fendi, parterre densi di ospiti internazionali ed eventi esclusivi, come quello di Hublot in programma stasera: si parla di un selezionatissimo parterre di 30 ospiti (tra cui Chiara Ferragni) e una sorpresa per gli ospiti destinata a far parlare per i prossimi giorni.

«La ripartenza più importante»

«Questa è la ripartenza più importante del secolo, stiamo ridisegnando i canoni di vita dell’essere umano. Stiamo rivalutando la miscela tra tecnologia e umanesimo», ha spiegato Brunello Cucinelli durante la presentazione della sua nuova collezione. Gli fa eco Pierpaolo Piccioli che si augura una ripartenza per il settore moda all’insegna della creatività e delle cose da raccontare». A sfilare in questa prima giornata sono stati Daniele Calcaterra che si è ispirato a un’eclissi e Marco Rambaldi, tenuto proprio a «battesimo» da Piccioli, seduto in prima fila ad applaudire e che ha voluto trasmettere la sfilata live dalla maison sul proprio canale Instagram, che ha un seguito social di oltre 16 milioni di persone: tra i big del giorno il ritorno in calendario di Diesel, la passerella di Fendi, di Alberta Ferretti, N° 21, il brand che ha vestito Sabrina Ferilli sul palco di Sanremo (con l’attesa della diva nel front row? ) e questa sera chiusura con lo show di Roberto Cavalli . La Milano Fashion Week Women’s Collection realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia vede nel calendario previsto 190 appuntamenti: 69 sfilate (2 doppie sfilate), di cui 60 fisiche e 9 digitali, 101 presentazioni (86 fisiche e 15 digitali), 8 presentazioni su appuntamento e 12 eventi. Un’edizione questa che vede il ritorno in calendario di Bottega Veneta e Diesel, Gucci, Trussardi e Plein Sport.

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